STOP a muffe, umidità e odori sgradevoli!

Scegli di vivere in un ambiente sano!

Per ricambio aria centralizzato doppio flusso con recupero di calore si realizzano preventivi su richiesta specifica del cliente, vedi prodotti e soluzioni.


Richiedi subito il tuo preventivo, per una consulenza tecnica e sopralluogo gratuito

Ventilazione Meccanica controllata.
SCARICA LA BROCHURE

Ventilazione Meccanica controllata.
SCARICA LA BROCHURE

Ventilazione Meccanica controllata.
SCARICA LA BROCHURE

Ventilazione Meccanica controllata.
SCARICA LA BROCHURE


Ventilazione meccanica controllata

Permette di controllare il ricambio d'aria in un edificio, l'aria viziata viene estratta direttamente dai locali ed espulsa all'esterno, garantendo un ricambio continuo. La ventilazione meccanica controllata è una tecnologia semplice e pulita unisce comfort abitativo e risparmio energetico perchè evita dispersioni di calore dovuto all'apertura delle finestre.
Questo tipo di impiantistica si stà diffondendo velocemente, richiede un dimensionamento corretto eseguito da persone qualificate. La manutenzione dei filtri è importante e deve essere fatta con regolarità.

La qualità dell'aria è fondamentale. Nelle nostre case vi è un'alta concentrazione di inquinanti causata da un insufficiente ricambio di aria: vapore acqueo, anidirde carbonica odori e fumi derivanti dalla cottura di cibi e dalle normali attività domestiche. Ad oggi le abitazioni sono caratterizzate da isolamenti tali da renderle chiuse ermeticamente e prive di rinnovo naturale dell'aria, quindi l'assenza di un ricambio d'aria o un'apetura delle finestre insufficiente rende l'ambiente insalubre, da qui problemi di muffe e condense.
La ventilazione meccanica permette anche di filtrare la polvere, il polline e blocco d'accesso agli insetti.


Sistemi a semplice flusso igroregolabile:

È il sistema più semplice e per garantire una ventilazione costante degli ambienti.
Consente di ventilare in maniera adeguata quando è necessario e ridurre invece le dispersioni quando l'ambiente non è occupato.

Il ventilatore da cui è composto estrae l'aria e l'aria di rinnovo viene immessa per depressione negli ambienti attraverso apposite bocchette di ingresso posizionate su serramento, cassonetto o parete. L'apertura dell'ingresso d'aria dalle bocchette varia in funzione dell'umidità ambientale per aumentare o ridurre la portata d'aria che le attraversa.


Sistema doppio flusso puntiforme

Il sistema a doppio flusso è provvisto di recuperatore di calore ceramico a flussi incrociati che arriva fino al 90% di recupero , permette di trasferire il calore dell'aria estratta dagli ambienti interni all'aria fresca immessa dall'esterno, con il massimo comfort acustico.
Il sistema è ideale nelle ristrutturazioni dove non è possibile installare le canalizzazioni, inoltre di facile applicazione anche nelle abitazioni esistenti con un semplice intervento non invasivo.

Il recuperatore puntiforme è costituito da un condotto in pvc telescopico, un ventilatore con una placca estetica, un recuperatore di calore ed una griglia esterna. Il condotto telescopico permette di adattare l'unità a muri di differente spessore.
Due filtri sono posizionati su entrambi i lati del recuperatore che a sua volta è inserito nel condotto in pvc: lo scopo dei filtri è prevenire che il recuperatore si sporchi con il passaggio dell'aria. Il recuperatore recupera energia termica dall'aria espulsa per cederla all'aria immessa.
Il ventilatore viene montato sul lato interno e genera il movimento dell'aria sia in estrazione che in immissione


Sistemi a doppio flusso centralizzato:

Il sistema a doppio flusso è provvisto di recuperatore di calore termico a flussi incrociati controcorrente che arriva fino al 90% di recupero, permette di trasferire il calore dell'aria estratta dagli ambienti interni all'aria fresca immessa dall'esterno, con il massimo comfort acustico.
È necessario prevedere un adeguato sistema di distribuzione dell'aria, con una rete di estrazione dagli ambienti con aria viziata tipo cucina, bagni, lavanderia e una rete di immissione aria negli ambienti nobili , soggiorni e camere da letto, in modo che ogni singolo ambiente interno sia ventilato opportunamente.

L'aria esterna preriscaldata o preraffrescata, che viene immessa negli ambienti interni tramite l'unità di ventilazione meccanica, limita la necessità di sollecitare il sistema di riscaldamento/raffrescamento. Il sistema a doppio flusso è provvisto di motorizzazione brushless EC, con consumo energetico significativamente ridotto.
Un sistema di ventilazione meccanica opportunamente dimensionato garantisce il costante mantenimento della qualità dell'aria interna per il benessere e la salute degli occupanti e dell'edificio. Una periodica manutenzione dei filtri montati sulle unità e sulle bocchette aiuta a mantenere l'aria interna più salubre.


Preventivi e sopralluoghi gratuiti
Assistenza tecnica
Prezzi chiari e trasparenti
Finanziamenti personalizzati
Estensione garanzia

Servizi

Per altri modelli, altre combinazioni o personalizzazioni contattateci al numero di telefono: 0541 626733
Maggiori informazioni per servizi compresi INSTALLAZIONE ESTRATTORE PUNTIFORME >>



Servizi compresi

Servizi compresi di installazione estrattore puntiforme

- Operazione di carotaggio muratura in presenza di aspirapolvere
- Installazione di condotto PVC con recuperatore di calore
- Installazione di griglia esterna
- Installazione di ventilatore con placca estetica
- Collegamento elettrico alla presa elettrica
- Controllo del corretto funzionamento
- Compilazione della garanzia



Ti serve aiuto e non sai a chi rivolgerti?

Contattaci subito per fissare un sopralluogo gratuito!


Detrazioni Fiscali - Ecoincentivi


Approfittane ora!

Smai service oltre ad occuparsi della realizzazione di nuova impiantistica, effettua vari itnerventi di ristrutturazione idraulica su edifici esistenti. Con la detrazione fiscale puoi recuperare una grande percentuale dell'importo pagato inizialmente.

Detrazione fiscale 65%
Detrazione fiscale 50%
Conto termico


Finanziamenti personalizzati

È sufficiente presentare:
- Documento d'identità in corso di validità
- Codice fiscale
- Documento di reddito (busta paga, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi)
- Se sei straniero, carta o permesso di soggiorno.

I vantaggi per te:
- Sostituzione della vecchia caldaia senza dover rimandare l'acquisto
- Piani di finanziamento personalizzati con rate su misura
- Investimento in un impianto di riscaldamento moderno ed efficiente, che dà maggior valore al tuo immobile
- Risparmio immediato sui costi in bolletta grazie al nuovo impianto
- Possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali, valide fino al 31 dicembre 2017, anche con pagamento rateale
- Soluzioni concrete per soddisfare le tue esigenze
- Gestione formalità per la richiesta delle detrazioni fiscali.

Smai Service offre la possibilità di realizzare un impianto di riscaldamento, climatizzazione, depurazione, vmc, moderno ed efficiente con la tranquillità del pagamento dilazionato nel tempo.
Non rimandare l'investimento nell'efficienza energetica.
Contattaci per maggiori informazioni!